Le Tane dei Libri

Le Tane dei Libri nasce  da Vita da bibliofila, suo blog gemello, ma soprattutto nasce come estensione della Guida alle librerie indipendenti di Torino che ho scritto nel 2012 per NdA Press.
Nasce per aggiornare la suddetta guida, ma soprattutto nasce da una mia esigenza personale come patita dei libri e dei luoghi dove si trovano, quella di creare un luogo incentrato sui luoghi dei libri, che siano librerie, biblioteche, circoli, gruppi di lettura, book crossing, bancarelle, mercatini, case private, musei sul libro, fumetterie, librerie antiquarie, eventi legati ai libri, saloni, festival letterari e mercatini.
Le Tane dei libri vorrebbe essere un luogo in cui noi patiti della carta stampata possiamo trovare informazioni su cui c’è legato ad essa nella città dove viviamo ma anche nel posto dove andiamo in vacanza, o dove passiamo per caso.
Chiaramente Le Tane dei libri è aperto alle collaborazioni e all’interattività: se siete un libraio potete scrivermi per una segnalazione o intervista, lo stesso se volete mandarmi le foto della vostra collezione di libri personali o della vostra libreria preferita, o se volete raccontare storie di librerie e biblioteche che amate e avete amato, o segnalazioni di nuove aperture, presenza di mercatini e di bancarelle del libro nelle città, italiane e straniere.
Verranno favorite le librerie indipendenti, ma ovviamente non trascurerò le librerie di catena.
Il sito è aperto a segnalare tutto quello che ha a che fare con i libri (e i fumetti!) in Italia e nel resto del mondo, come guida per orientarsi in questo fantastico mondo. Per le mie altre attività visitate il mio sito ufficiale e i siti collegati.

Un commento su “Le Tane dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...